IDANCECAMP è una vera e propria scuola "intensiva" dedicata ai professionisti e non, internazionali dell’hip hop che, seguendo un ritmo serratissimo di lezioni, incontri e scambi di culture diverse, alimentano ed incrementano la loro tecnica, i loro stili e le loro conoscenze su una disciplina ormai riconosciuta a livelli mondiali. L’evento consiste di un numero elevato di lezioni suddivise in diversi giorni, le stesse si svolgono nel mese di Luglio.

IDANCECAMP è una delle manifestazioni più importanti a livello europeo e mette a disposizione degli iscritti i migliori coreografi al mondo. Negli scorsi anni alcuni tra gli insegnanti sono stati: Brian Puspos (USA), Anthony Lee (USA), Ian Eastwood (USA), Jun Quemado (USA), Bam Martin (USA), Quick Crew (NOR), S**t Kingz(JAP), Parris Goebel (NZ), Vinh Nguyen (USA), Pat Cruz (USA), etc.

Per rendere il tutto più interessante e stimolante, Bounce Factory indice ogni anno un CONTEST SOLISTI: “From Student to Teacher”. Durante i giorni di iDanceCamp saranno selezionati, dagli stessi insegnanti, i ragazzi più meritevoli di ogni giorno, questi ragazzi si sfideranno l'ultima sera dell'evento in un contest coreografico solista portando un loro lavoro. Il vincitore avrà la possibilità diventare insegnante l’anno prossimo ad iDanceCamp 2018.